Nonostante tutto l’hype per Episodio VII: il risveglio della forza (di cui anche il mio cane conosce a menadito i trailer e gli spoiler), non abbiamo ancora fatto una recensione del film più atteso dell’anno.
Da un lato avevamo paura di trovarci di fronte ad un prodotto come questo:
Oppure il ritorno di Jar Jar Binks:
Inoltre ottenere i biglietti non è proprio semplcissimo:
Non disperate, contiamo di farlo quanto prima, ma cercheremo di non farci trasportare dall’entusiasmo e di dare un giudizio obbiettivo.
[da CMDR Wolf974: per quanto mi riguarda ho già detto che non andrò a vederlo per partito preso: mie questioni di principio; mi sento preso in giro da George Lucas & Co.. Un po’ per la vendita del franchise a Disney e un po’ per alcune scelte fatte in passato. Per me l’unico Star Wars che ha dignità e diritto di chiamarsi tale è la primissima Trilogia! il resto è minestra riscaldata male. E anche sulla prima trilogia ormai è difficile recuperare i veri film originali: lo stesso Lucas ha fatto aggiungere nelle versioni Remastered alcuni spezzoni in CG (computer grafica) sulle immagini dell’epoca! abominio puro! ma questa è la mia personale opinione… liberissimi di farvi martoriare i maroni sulle future edizioni della Soap Opera (ma anche un po Soup) denominata ancora a Star Wars…]
Wow! non sapevo che nelle edizioni remastered di SW hanno aggiunto spezzoni in CG!…Star Trek tutta la vita! la serie tv la hanno mantenuta in 4:3 Xd
Si, nella trilogia originale (Episodio IV Una nuova speranza, Episodio V L’impero colpisce ancora, Episodio VI Il ritorno dello Jedi), sono state sovrapposte o “migliorate” con la computer graphic, alcune scene e dettagli. Un esempio lo trovi in Episodio IV, quando Luke, Obi-Wan ed i droidi arrivano al porto spaziale di Mos Eisley su Tatooine. Alcune creature sono state aggiunte, come alcuni oggetto artificiali. Fra l’altro ne è stata in seguito realizzata, da un fan, una versione priva di tali aggiunte (cerca Harmy’s Despecialized Edition).